Perchè Ree…

2087_1066850561727_2204_n (1)

La scuola di Musica Ree Diesis è dedicata ad un grande musicista-chitarrista-compositore scomparso in giovanissima età:
il suo nome è Lorenzo Manzari.
Fin da giovane età Lorenzo, con la sua caparbietà, ha creduto in un progetto musicale innovativo che rappresentava per lui tutto il suo pensiero musicale e la volontà di trasformare la musica italiana in un genere d’elite.
In parte la sua missione è ben riuscita con la realizzazione della sua Band “CLAN DEI REE” nella quale suonavano il nostro Direttore Docente di Pianoforte e Canto Daniele Stramaglia in qualità di Pianista-Cantante ed il nostro Docente di Batteria Massimo Arnese.
Innumerevoli esperienze hanno segnato la vita del CLAN DEI REE, dalla strepitosa partecipazione al contest per band emergenti “SANREMO ROCK” (band finalista), alla realizzazione di due Cd inediti scritti ed arrangiati interamente da Lorenzo Manzari. Indimenticabili sono gli inediti “Sound Dei Ree”, “Smile”, “Il mare ci resterà” e tantissimi altri.
Lorenzo Manzari ha permesso al pubblico di conoscere l’amore per la musica attraverso orecchiabili melodie che al termine di ogni concerto cantavano numerose persone che per la prima volta avevano ascoltato il Clan Dei Ree.
Era il suo sogno ed è rimasto e rimarrà per sempre il nostro sogno e perchè no, il sogno dei nostri allievi.
Il destino ha fermato il grande progetto di Lorenzo, ma la scuola di musica Ree Diesis ha il compito di portare avanti un’idea musicale diversa, innovativa, mirata alla valorizzazione dei gruppi musicali e dei singoli, seguendo il sogno del grande musicista Lorenzo Manzari che continuamente veglia sulla crescita dei nostri allievi, dai più piccoli ai più grandi e ci accompagna quotidianamente con i suoi armoniosi accordi paradisiaci.

Grazie Lorenzo, non ti deluderemo mai.
Grazie REE.